È stato aperto un procedimento penale nei confronti di una poliziotta della cantonale, nell’ambito di un'indagine per numerose truffe all'assicurazione commesse in seno ad un garage del Mendrisiotto. Lo comunicano venerdì il Ministero pubblico e la polizia.
In base agli accertamenti sinora effettuati, la donna avrebbe ingannato la sua assicurazione auto in relazione a sinistri occorsi alla propria vettura privata.
L'ipotesi di reato nei confronti dell'agente è di ripetuta truffa e il comando della polizia cantonale ha già intrapreso i necessari provvedimenti.
Il direttore del Dipartimento delle istituzioni, Norman Gobbi, ha subito condannato l’accaduto, tramite un comunicato, e si è detto fortemente amareggiato nel constatare le azioni dell’agente.
I fatti contestati alla poliziotta rientrano tra quelli emersi dall'inchiesta che agli inizi di giugno aveva portato tre persone in carcere agli inizi di giugno: il titolare di un garage di Riva San Vitale, un'impiegata e l'impiegato di un'assicurazione attivo a Lugano.
Agente indagata per truffa
Il Quotidiano 07.09.2018, 21:00