La 45enne kosovara residente nel Varesotto ferita gravemente dai colpi di arma da fuoco sparati ieri sera verso le 18.35 dall'ex compagno 51enne alle Terme di Stabio sta meglio ed è fuori pericolo. Lo conferma la polizia cantonale.
La zona dell'omicidio a Cantello
Continua intanto il lavoro degli inquirenti, sia in Italia che in Ticino, per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti accaduti lunedì nel tardo pomeriggio tra Cantello e Stabio.
La connessione dei due fatti è certa: l'autore dell'omicidio di Cantello - un operaio 51enne del Varesotto - è la stessa persona che in seguito ha tentato di uccidere la donna a Stabio e che poi si è tolto la vita, sparandosi.
Ai bagni termali di Stabio sono stati posti i sigilli. Fondamentale per la ricostruzione dei fatti sarà la testimonianza della donna. Ma toccherà all'inchiesta, coordinata dalla procuratrice pubblica ticinese Valentina Tuoni in collaborazione con le autorità italiane, stabilire con esattezza quanto accaduto a cavallo del confine. La polizia cantonale invita eventuali testimoni a contattare lo 0848/25.55.55.

Grave fatto di sangue a Stabio
Telegiornale 26.07.2022, 14:30