Economia e Finanza

Expo 2015, un’opportunità per il Ticino

Lanciato un concorso in vista dell’esposizione universale

  • 17.02.2012, 11:55
  • 01.06.2023, 18:42

Gallery audio - Expo 2015, un’opportunità per il Ticino

  • Il servizio di Sharon Bernardi

    RSI Info 17.02.2012, 13:28

Anche il Ticino prenderà parte all’esposizione universale di Milano, in programma nel 2015. Per l’occasione, il cantone ha deciso di lanciare un concorso affinché l’evento possa essere sfruttato nel migliore dei modi per promuovere la nostra realtà, non solo in Italia.

Il Ticino, al fianco di altri cantoni della regione del San Gottardo, sarà presente con una sua area nel padiglione svizzero, e per l’occasione intende presentarsi come una realtà innovativa, creativa, dinamica, sicura e attenta ai valori del suo territorio, sottolinea il Governo in una nota.

Per raggiungere questi obiettivi, il Consiglio di Stato ha costituito una “piatttaforma”, coordinata da Luigi Pedrazzini, che coinvolge vari attori attivi a livello cantonale e locale. Alcune proposte in vista dell’evento sono già state elaborate e l’auspicio delle autorità è che altre se ne possano aggiungere e possano essere realizzate. Una porta aperta a tutti, cittadini, associazioni, aziende, enti culturali e formativi, con la quale si spera di poter trasformare delle idee in progetti originali. Maggiori informazioni possono essere ottenute consultato il sito del cantone www.ti.ch/expo2015 .

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare