Mondo

Che fine ha fatto Kamala Harris?

PODCAST - La vicepresidente americana, considerata all’inizio un astro nascente, è ormai relegata in secondo piano. Perché? La nostra analisi

  • 14 aprile 2023, 18:00
  • 8 dicembre 2023, 17:01
Di: Veronica Alippi / redMM

Puntavano a un futuro di successo, almeno 4 anni a braccetto. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e la sua vice Kamala Harris sembravano avere tutte le carte in regola per segnare la vita politica americana per lungo tempo. Invece così non è stato.
Adesso che si comincia a pensare all’elezione dell’anno prossimo i democratici si interrogano. Biden raccoglie i frutti della sua politica, tanto da volersi ricandidare, mentre Kamala Harris è quasi completamente scomparsa dalla scena. Ma dove è finita? Ha ancora un futuro politico? E soprattutto, la colpa è tutta sua o paga il fatto di essere una donna di origini afro-asiatiche?
Questa settimana il podcast "Il mondo là fuori" ti regala una puntata extra un bonus track con Marcello Fusetti e Francesco Costa, vice-direttore del Post, dedicato a Kamala Harris, delusione e disillusione di una parte della società americana.

Ti potrebbe interessare