Mondo

Egitto, precipita aereo russo

Si è schiantato nel Sinai e aveva 224 persone a bordo. Estratti finora i cadaveri di 100 passeggeri

  • 31 October 2015, 08:53
  • 7 June 2023, 12:26
Il dolore, dopo la comunicazione del crash

Il dolore, dopo la comunicazione del crash

  • reuters

Un aereo di linea russo è precipitato sulla penisola egiziana del Sinai. Era decollato da Sharm el Sheikh e aveva 224 persone a bordo (tra cui 17 bambini), tutti cittadini russi. Era diretto a San Pietroburgo. I soccorritori hanno finora estratto i cadaveri di 100 persone. "Abbiamo sentito delle voci dall'interno dell'aereo che chiedevano aiuto: speriamo ci siano dei sopravvissuti", riferiscono.

I controllori del traffico aereo egiziano hanno annunciato poco dopo la sua partenza di aver perso le tracce del velivolo. La notizia, dapprima annunciata dall'agenzia russa Tass, è stata poi confermata dal primo ministro egiziano.

L'aereo si è schiantato nel nord del Sinai vicino all'area dove l'esercito egiziano sta combattendo i militanti dell'IS, ma non si parla di terrorismo. Fonti dell’aeroporto del Cairo dicono che l’aereo avrebbe fatto richiesta di un atterraggio di emergenza negli aeroporti più vicini prima di sparire dagli schermi: forse è stata un'avaria.

Bandiere a mezz'asta domenica in Russia: Vladimir Putin ha proclamato una giornata di lutto nazionale per le vittime dello schianto.

REUTERS/ads

Ti potrebbe interessare