Mondo

Molestato da Spacey a 14 anni

Il celebre attore americano, star della serie "House of cards" si scusa e poi fa coming out: "Sono gay"

  • 30 ottobre 2017, 09:31
  • 5 settembre 2023, 19:27
Kevin Spacey, la star di House of Cards

Kevin Spacey, la star di House of Cards

  • keystone

Uno scandalo di molestie sessuali sta travolgendo anche Kevin Spacey, la star di House of Cards. L'attore americano si è scusato con un post su Twitter, dopo essere stato accusato qualche ora prima da Anthony Rapp - l'attore che dà il volto a Paul Stamets in Star Trek Discovery - di averlo molestato sessualmente nel 1986.

All'epoca Rapp aveva 14 anni, Spacey 26. Attraverso un lungo tweet, ha prima chiesto scusa a Rapp per gli abusi denunciati e ha poi deciso di fare chiarezza sul suo orientamento sessuale.

"Ho molto rispetto e ammirazione per Anthony Rapp come attore. Mi ha fatto orrore sentire la sua storia. Sinceramente non ricordo quell'episodio che risale a più di 30 anni fa e che è frutto di un comportamento inappropriato legato ai fumi dell'alcol. Ma se mi sono comportato come lui dice, gli faccio le mie più sincere scuse (...) Questa storia mi stimola a raccontare di più sulla mia persona. Nella mia vita ho avuto relazioni sia con donne sia con uomini... e ora ho deciso di vivere da uomo gay. Voglio affrontare la cosa onestamente e apertamente (...)".

ATS/M. Ang.


RG 12.30 del 30.10.2017 Il servizio di Giancarlo Ciccone

RSI Mondo 30.10.2017, 16:12

Correlati

Ti potrebbe interessare