Mondo

Si spara ancora negli Stati Uniti

Tre morti e svariati feriti in due sparatorie: a Houston spari in un mercatino causano due morti – Colpi anche in una chiesa in California: un fedele ucciso

  • 16 May 2022, 00:07
  • 23 June 2023, 17:17
  • INFO
A Houston sembra sia partito tutto da un litigio fra 5 persone

A Houston sembra sia partito tutto da un litigio fra 5 persone

  • KTRK
Di: AP/Reuters/Red.MM

Non si ferma la scia di sangue delle sparatorie negli USA: dopo la strage di sabato a Buffalo, dove hanno perso la vita dieci persone colpite da un 18enne suprematista bianco, domenica sono avvenute altre due sparatorie, una a Houston, in Texas, e l’altra a Laguna Woods, in California.

Colpi d’arma da fuoco hanno ucciso due persone in Texas, dove si è sfiorata la tragedia. In un mercatino con più di 1’000 persone a fare shopping di domenica pomeriggio, cinque uomini hanno aperto il fuoco in seguito a una lite. "Al momento sembra che i feriti, così come i due morti, siano tutti parte del litigio. Nessun innocente è stato colpito e almeno due pistole sono state recuperate sulla scena", riferiscono le autorità della Contea di Harris.

In California gli spari sono avvenuti nella Geneva Presbyterian Church di Laguna Woods e la polizia di Orange County ha scritto su Twitter di aver fermato il sospetto. La sparatoria ha causato un morto e quattro persone gravemente ferite. L'uomo che ha aperto il fuoco domenica in una chiesa di Laguna Woods, in California, è un asiatico di 60 anni che non vive nella comunità. Lo afferma la polizia, sottolineando che a fermarlo sono stati i fedeli che erano nella chiesa in un gesto di "eccezionale eroismo e coraggio".

Buffalo, suprematista spara in un supermercato

Telegiornale 15.05.2022, 14:35

Ti potrebbe interessare