Michael Schumacher è in condizioni critiche dopo l'incidente di cui è stato vittima mentre sciava a Meribel, in Alta Savoia (Francia). Questa la nota diffusa dall'ospedale in cui il sette volte campione del mondo di Formula 1 è attualmente ricoverato.
Il 44enne è caduto mentre sciava fuori pista con il figlio 14enne e ha battuto con violenza la testa al suolo. Trasportato d'urgenza da un elicottero all’ospedale di Moutiers ed in seguito a quello di Grenoble, al momento del suo ricovero soffriva di un grave trauma cranico con annesso coma, per il quale si è reso necessario un immediato intervento chirurgico.
La radio franco-monegasca Rmc, ripresa poi dal sito de "L'Equipè", aveva anche fatto sapere che in ospedale, oltre alla moglie e ai figli del pluricampione, era arrivato il professor Gerard Saillant, proveniente da Parigi, noto neurochirurgo che operò il ferrarista dopo l'incidente di Silverstone
Non è la prima volta che "Schumi" rimane vittima di un incidente lontano dalle piste di Formula 1. In passato era più volte caduto in moto: l'infortunio più grave è avvenuto nel 2009 in Spagna quando riportò anche alcune fratture vicino al collo.
ATS/ANSA/Red.MM
Gallery image - Michael Schumacher rischia la vita
Gallery image - Michael Schumacher rischia la vita