Mondo

eBay si scaglia contro Amazon

Il sito di vendite e aste online denuncia l'azienda di Jeff Bezos di usare tattiche illecite per far passare i venditori sulla sua rete

  • 18 ottobre 2018, 13:17
  • 9 giugno 2023, 01:48

Notiziario delle 11.00 del 18 ottobre 2018

RSI Economia e Finanza 18.10.2018, 13:08

  • Reuters
Di: ATS/AFP/Reuters/EnCa

eBay ha denunciato Amazon, accusandolo di usare una tattica illegale per reclutare venditori sulla propria piattaforma, un'attività che risalirebbe almeno al 2015. eBay sostiene che i rappresentanti della società di Jeff Bezos hanno abusato del sistema interno di email per contattare venditori, violando le regole del mercato.

Nell'atto di citazione presentato nella contea di Santa Clara, in California, il sito di vendita e di aste online accusa i rappresentanti di Amazon di aver creato account eBay per sollecitare le loro "prede", spesso mandando messaggi pochi minuti dopo aver completato i loro profili.

Nei giorni scorsi era stata invece Amazon ad attaccare un altro gigante del web, Google, dopo che quest’ultimo aveva rotto il contratto siglato con il Pentagono per lo sviluppo di un programma che sfrutta piattaforme di intelligenza artificiale per analizzare le immagini catturate dai droni militari. E l'azienda di Jeff Bezos si era detta pronta a collaborare con le forze armate offrendo competenza tecnologica.

Ti potrebbe interessare