Svizzera

Una nuova tendenza: l’orologio ecologico

Julia Roberts a Ginevra per l'apertura del Watches and Wonders - Il settore sta cominciando a sviluppare una coscienza legata alla sostenibilità

  • 28 marzo 2023, 07:28
  • 24 giugno 2023, 06:05

Ginevra, Julia Roberts e gli orologi sostenibili

Telegiornale 27.03.2023, 20:00

L'industria orologiera, in netto ritardo su altri settori, sta cominciando a sviluppare una coscienza ecologica. Lo si può chiaramente notare al Watches and Wonders, il salone dell'orologeria di lusso che ha aperto le sue porte lunedì a Ginevra. Alla cerimonia c'era anche la famosissima, attesissima e fotografatissima Julia Roberts, arrivata nella città di Calvino per ragioni di lavoro. È la testimonial di una marca svizzera pioniera di una nuova tendenza: l’orologio ecologico.

A Watches and Wonders si fa a gara a chi è più "green". Ci sono i costosissimi orologi con l’acciaio riutilizzato, quelli in plastica da riciclare e quelli basati su materiali vegetali. Ma la vera sfida, riconoscono i rappresentanti delle grandi marche elvetiche e non solo, sarà ridurre l'impatto della produzione e delle esportazioni. Secondo il WWF l’industria orologiera ha ancora parecchio da fare per diminuire, in particolare, gli effetti nefasti sull’ambiente dell’estrazione dei metalli preziosi.

I 50 anni di Julia Roberts

Telegiornale 28.10.2017, 20:00

Ti potrebbe interessare