A 20 anni dall’ultima messa in onda, Mediaset riproporrà questo autunno su Canale 5 con un nuovo format uno degli show tv europei più amati di sempre: i Giochi Senza Frontiere.
I conduttori saranno saranno Ilary Blasi e Alvin. E come in passato, fra i paesi partecipanti, è stata annunciata anche la Svizzera.
La SSR non ci sarà, perché è stata contattata troppo tardi, spiegano lunedì i vertici aziendali su laRegione Ticino. Non è però esclusa una presenza il prossimo anno.
Due i cambiamenti principali. Il nome, che diventerà Euro Games. E la sede, che non sarà più itinerante, ma fissa: a Cinecittà World, fuori Roma.
Giochi Senza Frontiere è stato prodotto dall'Unione Europea di Radiodiffusione dal 1965 al 1982 e dal 1988 al 1999. Era un torneo di giochi di abilità, una sorta di olimpiadi in cui ogni nazione era rappresentata da una città (o regione) diversa in ogni puntata.
Alla prima edizione parteciparono Francia, Belgio, Germania Ovest e Italia. Poi anche Svizzera, Olanda, Cecoslovacchia, San Marino, Slovenia, Ungheria, Malta, Galles, Spagna e Tunisia.
joe.p.