Continua l'azione di pulizia posta in atto con vigore nelle ultime settimane da parte del comune di Bellinzona nei riguardi delle attività a luci rosse. Infatti, come ha anticipato Ticinonews e confermato la polizia cantonale, dopo aver posto i sigilli alle stanze del Bar "Bibo's" e aver fatto sloggiare le prostitute dagli appartamenti di via Cancelliere Molo, mercoledì il Municipio ha provveduto a far chiudere il night club "Pirata" che si trovava in vicolo Nord, nella parte settentrionale della città.
Mercoledì mattina gli agenti della polizia cantonale, della gendarmeria e della sezione Teseu hanno controllato le ragazze straniere all'interno del locale, risultate tutte in regola con la legislazione vigente. E dopo le verifiche, è stato chiuso il privé al piano terra che è ora posto sotto sequestro a seguito di un procedimento penale in corso.
Nel caso dei gestori del "Bibo's", intanto, il legale del locale non ha ancora inoltrato il ricorso contro la decisione delle autorità. Il bar continua comunque a rimanere aperto agli avventori.
EnCa
Gallery video - Bellinzona ha spento altre luci rosse