Hubertus Thonhauser, attuale direttore del Casinò di Lugano, ha accettato un mandato di un gruppo internazionale nel settore giochi e lascerà la direzione della casa da gioco a fine giugno 2012. Lo segnala un comunicato stampa dello stesso casinò. Egli rimarrà comunque, su espresso desiderio del consiglio di amministrazione, membro del Consiglio di Casinò Lugano SA in qualità di vicepresidente. Thonhauser entrerà inoltre nel consiglio di cmministrazione di Grand Casino Baden, la più grande casa da gioco in Svizzera.
Il nuovo direttore sarà Luca Antonini
Nuovo direttore della struttura sarà Luca Antonini, attuale vicedirettore. Il quarantenne ticinese, laureato in giurisprudenza, è alle dipendenze della Casinò Lugano con la funzione di membro della direzione dal 2009; in precedenza ha lavorato per il Casinò di Locarno e, in qualità di giurista, presso la Commissione federale delle case da gioco a Berna.
L’azienda segnala inoltre che l'esercizio 2011 si è chiuso con un utile netto dopo le imposte di 912'000 franchi, rispetto al milione dell’anno scorso. Il risultato ottenuto è ritenuto soddisfacente alla luce del difficile contesto economico.
Gallery video - Casinò Lugano, lascia Thonhauser