Gallery image - Le Poste salvano Alitalia
Le Poste Italiane corrono in aiuto ad Alitalia partecipando all'aumento di capitale della compagnia aerea da 300 milioni di euro con una cifra intorno ai 75 milioni ed una quota fra il 10 e 15%.
La società guidata da Massimo Sarmi apporterà, oltre alla cassa, anche la sua flotta: quella della Mistral Air oggi posseduta al 100%.
Giovedì sera Palazzo Chigi ha espresso "soddisfazione" per questa soluzione perché alla compagnia “servono discontinuità, stabilizzazione dell’azionariato e una importante ristrutturazione attraverso un nuovo progetto industriale”.
La "nostra parte è stata fatta": è stato il commento del premier Enrico Letta. E anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi ha espresso soddisfazione per l’accordo : "Ce l’abbiamo fatta. Abbiamo lavorato intensamente in queste settimane per ottenere questo risultato".
Senza questi capitali da sabato gli aerei sarebbero rimasti a terra.
TXT/redMM
Gallery image - Le Poste salvano Alitalia
Gallery image - Le Poste salvano Alitalia
Curiosità
Non commentiamo le vicende dei competitors", ma certamente "noi siamo in controtendenza rispetto all’andamento del mercato", ha dichiarato il direttore Italia di Easyjet Frances Ouseley.
"
Gallery audio - Le Poste salvano Alitalia
Contenuto audio
RG - Il servizio di Alessandra Felicioni
RSI Info 11.10.2013, 14:46