Cinque automobili di lusso per un valore complessivo di circa mezzo milione di franchi sono state rubate in due garage del canton Ticino tra sabato e lunedì. Lo riferisce Radio Fiume Ticino.
I ladri avrebbero dapprima sottratto tre veicoli in un garage del Sottoceneri, specializzato nella vendita di una nota marca tedesca . L’episodio sarebbe avvenuto tra sabato e lunedì mattina. Tra domenica e lunedì sarebbero invece stati portati via due veicoli in un garage del Sopraceneri, specializzato nella vendita della stessa marca di automobili.
Secondo nostre informazioni, i malviventi avrebbero in entrambi i casi forzato le cassette di sicurezza in cui si trovavano le chiavi dei veicoli parcheggiati all'esterno delle concessionarie. Avrebbero poi disattivato il dispositivo Gps e sostituito le targhe delle automobili con quelle rubate da altre posteggiate nelle vicinanze.
La polizia si limita per ora a confermare i fatti, senza rilasciare dichiarazioni sulle modalità dei furti, le quali farebbero però pensare all'intervento di professionisti del crimine.
Red.MM-LudoC
Gallery video - Rubate cinque auto di lusso