La neve stavolta ha raggiunto un po' tutto il Ticino. I fiocchi hanno iniziato a cadere attorno alle 21.30 di giovedì, ma i disagi - a parte il lungo black out in Valle Verzasca e in alcune zone di Gordola - sono stati contenuti.
Per venerdì MeteoSvizzera prevede un tempo molto nuvoloso e alcune precipitazioni, verso sera poi le prime schiarite. Sabato ci sarà un aumento della nuvolosità ed in Engadina anche un po' di neve. E domenica, infine, tempo parzialmente soleggiato.
Disagi alla viabilità
Come era prevedibile, le precipatiazioni nevose hanno causato anche qualche disagio alla viabilità: la A2 è innevata tra Biasca e la galleria del S. Gottardo, per il mezzi pesanti l'equipaggiamento invernale è fortemente raccomandato; la A13 Coira - Bellinzona è invece chiusa in entrambe le direzioni per i mezzi pesanti tra Thusis-Sud e il raccordo di Bellinzona-Nord.
Nel Mendrisiotto, le catene sono obbligaotrie sulla strada del Monte Generoso a partire dal bivio per Cragno, mentre in Val Colla, a seguito della caduta di un albero, la strada tra Bidogno e Corticiasca è stata momentaneamente chiusa. Disagi anche in Capriasca.
redMM
Gallery video - Svizzera italiana innevata, video e foto
Gallery video - Svizzera italiana innevata, video e foto
Gallery image - Svizzera italiana innevata, video e foto