Ticino e Grigioni

Statale 34, riapre il 6 gennaio

La sindaca di Verbania auspica il mantenimento e il potenziamento dei trasporti alternativi via lago

  • 27.12.2014, 14:04
  • 07.06.2023, 02:52
Bisognerà avere ancora pazienza

Bisognerà avere ancora pazienza

  • keystone

Riaprirà solo dopo le festività la strada del lago Maggiore bloccata da un frana tra Cannero e Cannobio, nel Verbano Cusio Ossola. Le autorità piemontesi prevedono che la viabilità potrà essere ripristinata il 6 gennaio, molto probabilmente a senso unico alternato e per un periodo ancora da definire.

Sul suo profilo facebook, la sindaca di Verbania Silvia Marchionini si è felicitata della notizia e ha auspicato che i trasporti alternativi via lago vengano mantenuti e potenziati.

Dal profilo Facebook di Silvia Marchionini

Dal profilo Facebook di Silvia Marchionini

  • Facebook

I lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa che sovrasta la statale 34 si sono prolungati più del previsto. Il materiale pericolante da eliminare si è rivelato molto maggiore di quanto si pensava, per questo motivo non è stato possibile riaprire prima, hanno spiegato i responsabili stamani in conferenza stampa a Cannero.

I ritardi, tuttavia, hanno irritato non poco la popolazione, come si deduce dai commenti al post della Marchionini: "Speriamo sia la volta buona... anche perché si è un po stufi: prima l'8 poi il 12 poi 18, il 23. Oramai mi manca solo l'elicottero e mongolfiera da prendere e le ho provate tutte", si legge.

La strada, utilizzata quotidianamente da migliaia dai frontalieri, è chiusa da quasi un mese e mezzo, ovvero dalla sera del 17 novembre.

RedMM/CSI

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare