Economia e Finanza

Apple e Google, marchi al top

I brand delle due aziende americane valgono più di 100 miliardi di dollari l'uno. E' la prima volta

  • 09.10.2014, 17:43
  • 06.06.2023, 23:36
La classifica è stata pubblicata da Interbrand

La classifica è stata pubblicata da Interbrand

  • keystone

I marchi delle aziende americane Apple e google valgono più di 100 miliardi di dollari ciascuno e si mantengono saldamente al top della classifica dei cento brand mondiali più performanti, pubblicata giovedì da Interbrand.

E' la prima volta dal 1974, anno in cui è stata creata la classifica, che due marchi superano l'asticella dei 100 miliardi.

Con una valutazione pari a 118,9 miliardi di dollari Apple ha visto crescere il valore del suo marchio del 21%. Google, arrivato a 107,43 miliardi, ha incrementato la sua quotazione del 15%.

Sono solo due, invece, i marchi svizzeri che rientrano nella classifica: Nescafé (38esima con un +7%) e la sua casa madre Nestlé (54esima con un +6%).

M.Ang./ATS

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare