Peggiorano i risultati della BMW nel secondo trimestre. L'utile, prima di interessi e imposte, è sceso del 6,3% arrivando a 3,25 miliardi di franchi, come ha reso noto giovedì il gruppo automobilistico con sede a Monaco di Baviera. A pesare sui risultati sono stati i costi più alti per i materiali e per la ricerca tecnologica.
Il fatturato, a causa dell'euro forte, diminuisce del 2,9% scendendo a 29,5 miliardi di franchi. Intanto, sul fronte giudiziario legato al Dieselegate, la procura al momento ha trovato riscontri limitati nell'ambito delle indagini, dopo il "raid" della polizia del 20 marzo scorso. Lo ha riportato sempre giovedì il quotidiano di Monaco Sueddeutsche Zeitung. Al momento sarebbero coinvolte nella verifica sulle emissioni di gas di scarico 7'600 vetture.
Calano gli utili di BMW che pensa a una nuova fabbrica in Ungheria
RSI Info 02.08.2018, 15:49
Intanto il colosso tedesco ha reso noto due giorni fa che intende costruire una nuova fabbrica in Ungheria con un investimento di 1,18 miliardi di franchi. A Debrecen lo stabilimento impiegherà 1'000 persone e vi produrrà 15'000 auto nelle varianti con motore termico, ibrido, elettrico.