Economia e Finanza

Niki, il grande capo se ne va

L'amministratore delegato della compagnia fallita se ne va mentre la situazione gestionale è ancora caotica

  • 10.01.2018, 08:43
  • 23.11.2024, 02:59
Un aereo della compagnia Niki che è finito adesso sotto l'egida di Vueling

Un aereo della compagnia Niki che è finito adesso sotto l'egida di Vueling

  • Reuters

Lascerà l'incarico di amministratore delegato a febbraio Oliver Lackmann, ora alla guida della controllata di Air-Berlin, Niki. L'ha annunciato lui stesso in una lettera ai dipendenti della compagnia aerea, si legge mercoledì sul portale "Austrian Aviation Net". "Questa decisione è stata presa mesi fa e non ha nulla a che vedere con il fallimento della Niki", ha scritto Lackmann. Il manager era alla guida della compagnia austriaca dall'aprile del 2016.

La controllata della holding britannica che ha acquisito il vettore dopo la chiusura, l'iberica Vueling, ha riferito martedì di essere sempre interessata all'acquisto, nonostante la pronuncia del tribunale di Berlino che ha stabilito che la competenza del processo fallimentare debba passare all'Austria e non rimanere in Germania.

I dirigenti di Vueling hanno rimarcato di riconoscere il notevole lavoro svolto da tutte le parti coinvolte nella vertenza. E Niki dovrebbe riprendere la vendita dei biglietti a partire da febbraio, mentre il servizio aereo dovrebbe ricominciare da fine marzo.

ATS/Reuters/EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare