Gallery image - Strage in un cinema USA, 12 morti
Stati Uniti - I morti sono almeno 12 (si era parlato di 14), i feriti una cinquantina. Lo ha confermato il capo della polizia di Denver, Dan Oates, citato dalla BBC. Durante la prima del film della serie su Batman - "The Dark Knight Rises" - un uomo è entrato nel cinema di Aurora, ha lanciato un lacrimogeno e ha sparato sugli spettatori.
Arrestato un sospettato
Gli agenti hanno arrestato un sospettato: James Holmes, 24 anni, vestito di nero, con giubbotto antiproiettile, casco e occhiali scuri. Il criminale indossava una maschera anti-gas ed era armato di due pistole e un fucile.
Casa sua è una "trappola esplosiva"
Le indagini hanno portato le forze dell'ordine a casa del killer, definita una "trappola esplosiva". Gli ordigni sarebbero talmente sofisticati che gli artificieri potrebbero doversi fermare nella zona per "ore o giorni". L'area intanto è stata evacuata.
Queste informazioni contraddicono le indiscrezioni precedentemente riportate dalla stampa americana, secondo le quali di esplosivi non c'era traccia.
Lo sdegno di Barack Obama
Barack Obama, dalla Florida, si è detto ''scioccato'' dalla sparatoria ''tragica ed atroce'' in Colorado, come riporta un comunicato della Casa Bianca. Il presidente statunitense ha poi deciso di cancellare gli impegni elettorali e di rientrare in anticipo a Washington.
Gallery video - Strage in un cinema USA, 12 morti
Spettacolo annullato a Parigi
Lo spettacolo di stasera a Parigi, in prima visione, è stato annullato, così come il red carpet e le interviste all'hotel Le Bristol per promuovere il film dalla Warner Bros.
In Francia, per il tour di promozione, ci sono il regista Christopher Nolan, il protagonista Christian Bale, Morgan Freeman e Anne Hathaway. La star francese Marion Cotillard, che ha un ruolo nella pellicola, ha annullato anche un suo intervento su TF1.