Mondo

Condannato 14enne palestinese

Dodici anni di carcere e una pena pecuniaria per un accoltellamento a Gerusalemme Est

  • 07.11.2016, 15:41
  • 08.06.2023, 00:58
Ahmed Manasra condannato a 12 anni di carcere

Ahmed Manasra condannato a 12 anni di carcere

  • Reuter

Un tribunale israeliano ha condannato a 12 anni di prigione un giovane palestinese reo, con il cugino, di aver ferito due ragazzi israeliani il 12 ottobre 2015, a Gerusalemme Est, nella parte palestinese della città occupata da Israele.

Pisgat Ze'ev

La colonia israeliana di Pisgat Ze'ev

  • Reuters

I fatti avvennero nella colonia israeliana di Pisgat Ze'ev, uno dei più grandi quartieri della città con i suoi 50'000 abitanti. Dopo l'accoltellamento, Hassan Manasra – cugino del ragazzo condannato lunedì 7 – fu investito internazionalmente e ucciso mentre era in fuga. Di quelli allora perpetrati da giovani palestinesi, spesso isolati e armati solo di coltello, l’attacco commesso il 12 ottobre 2015 fu tra quelli che accesero con maggior forza attenzione generale, dando inizio ad sorta di guerra mediatica tra israeliani e palestinesi.

Il giovane Ahmed Manasra, oltre a essere recluso, dovrà anche risarcire i due giovani israeliani feriti nel corso dello sconto.

ATS/Dek

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare