Mondo

Investì la moglie, lo ammazza

Italia: l'uomo, inconsolabile per la perdita della compagna morta in un incidente, si è fatto giustizia da solo

  • 02.02.2017, 11:21
  • 23.11.2024, 06:55
Il luogo del delitto

Il luogo del delitto

  • ansa

Quattro colpi sparati con una pistola semiautomatica per farsi giustizia da solo. Così ha ucciso l’uomo che aveva investito sua moglie ammazzandola esattamente sette mesi prima. Il fatto di cronaca nera è avvenuto ieri, mercoledì, a Vasto in provincia di Chieti.

I protagonisti della vicenda, che ha provocato innumerevoli commenti sui social media, sono Fabio di Lello (33 anni), marito inconsolabile dopo la perdita della sua compagna, e Italo D’Elisa, 22enne che con la sua automobile travolse Roberta Smargiassi (34 anni) una sera d’estate.

Il ragazzo era imputato per omicidio stradale, Repubblica online, l’unico portale a fornire più dettagli sull’incidente, afferma che non era né sotto l’effetto di droga né di alcol.

Di Lello si è poi costituito. Ha lasciato l’arma sulla tomba della moglie, avvolta in un sacchetto di plastica. Il caso negli scorsi mesi era stato al centro della comunità di Vasto. Vennero organizzate fiaccolate per chiedere giustizia per Roberta. Ora qualcuno pensa che queste manifestazioni avrebbero esacerbato gli animi, soprattutto quello di Di Lello che ha optato per il gesto estremo contro colui che riteneva ormai un nemico.

ANSA/AlesS

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare