Mondo

La vita privata di Hollande

Il presidente francese risponde alle accuse della sua ex moglie durante il vertice NATO

  • 06.09.2014, 13:20
  • 06.06.2023, 22:19
Impopolare, secondo i sondaggi

Impopolare, secondo i sondaggi

  • reuters

François Hollande ha retto per due giorni. Mercoledì la pubblicazione del libro-diario al veleno dell’ex compagna Valérie Trierweiler, ieri, venerdì, la presa di posizione. Sullo sfondo del vertice NATO di Newport dove si è parlato di guerra in Ucraina, lotta all’estremismo islamico in Iraq, il presidente francese ha deciso di uscire allo scoperto.

Quando erano complici

Quando erano complici

  • reuters

“Non lascerò mettere in discussione la mia relazione umana con i più fragili”, ha dichiarato davanti ai giornalisti riferendosi alle parole scritte nel libro “Merci pour le moment” in cui la Trierweiler ha affermato che Hollande chiamava i poveri degli “sdentati”.

Marine Le Pen sempre più forte

Una frase che ha scatenato una vera e propria ondata di protesta nel paese. Il capo di Stato, costretto a dare spiegazioni su frasi o presunte tali proferite tra le mura di casa, deve fare i conti anche con una crescente crisi di legittimità. Da una parte i sondaggi parlano di record di impopolarità, dall’altra assume sempre più forza e credibilità l’avversaria dell’estrema destra, Marine Le Pen che ha chiesto più volte di sciogliere l’Assemblea nazionale.

AFP/AlesS

Dal TG12.30:

01:41

RG 12.30 del 06.09.'14 Il servizio di Antonella Tarquini

RSI Info 06.09.2014, 15:21

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare