Mondo

Morta Hélène Pastor

L'erede dell'impero monegasco dell'edilizia era stata ferita in un agguato misterioso a Nizza

  • 21.05.2014, 12:07
  • 06.06.2023, 18:33
Il luogo dell'attentato a Hélène Pastor

Il luogo dell'attentato a Hélène Pastor

  • keystone

Non ce l'ha fatta l'ereditiera monegasca Hélène Pastor. La 77enne amica dei Grimaldi, ferita il 6 maggio in un attentato a Nizza, nel sud della Francia, è morta mercoledì mattina in ospedale. Nell'agguato era rimasto colpito anche l'autista e maggiordomo che la accompagnava, Mohamed Darwich, 64 anni, deceduto il 10 maggio.

A sparare, attraverso i finestrini dell'auto dove si trovavano le due vittime, sarebbe stato un uomo armato di un fucile a pompa. La pista è quella della criminalità organizzata; gli inquirenti stanno investigando sulla mafia calabrese di Ventimiglia.

I Pastor hanno ridisegnato il paesaggio del Principato di Monaco, costruendo palazzi negli ultimi decenni e detengono una quota enorme del patrimonio immobiliare del posto, stimato in circa 500'000 metri quadri, sul cui valore viene mantenuto il più stretto riserbo.

M.Ang./ATS

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare