Mondo

Putin è arrivato a Milano

Il leader del Cremlino è giunto all'esposizione universale per partecipare alla giornata nazionale russa

  • 10.06.2015, 14:18
  • 07.06.2023, 09:34
Vladimir Putin accolto da Renzi al suo arrivo negli spazi dell'Expo

Vladimir Putin accolto da Renzi al suo arrivo negli spazi dell'Expo

  • Reuters

Vladimir Putin è giunto all’Expo di Milano mercoledì in tarda mattinata. Il presidente russo, accolto al suo ingresso dal commissario unico Giuseppe Sala e accompagnato dal premier italiano Matteo Renzi, si è accomodato nello spazio riservato alla cerimonia ufficiale per la celebrazione della giornata della Russia.

All’inaugurazione della celebrazione nazionale del suo paese, Putin ha dichiarato che Italia e Russia “cercano di rispettare gli interessi di entrambe le nazioni”, ricordando inoltre che i “rapporti culturali, commerciali e politici durano da più di 500 anni”.

La giornata del capo del Cremlino continuerà nel pomeriggio a Roma dove incontrerà Papa Francesco, il presidente Sergio Mattarella e Silvio Berlusconi. La visita del leader russo è stata fonte di vive polemiche, come la manifestazione organizzata da centinaia di cittadini ucraini martedì pomeriggio nel centro del capoluogo lombardo contro la sua presenza all’Expo o le proteste al suo arrivo all’interno dell’esposizione universale mercoledì.

AGI/ANSA/EnCa

Manifestazioni a Milano contro Putin

Dal TG12.30:

02:22

Putin all'Expo

Telegiornale 10.06.2015, 15:12

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare