Il presidente russo Putin e il premier Medvedev sono stati fotografati giovedì sulle piste a Krasnaya Polyana, non lontano da Sochi. I due erano in seggiovia, sulla neve e sulla terrazza di un rifugio.
I "big" del Cremlino hanno eseguito un sopralluogo tra gli impianti di una delle località che, dal 7 febbraio, ospiterà le Olimpiadi invernali.
In apparenza sereni, malgrado i recenti attentati , hanno visitato anche l’albergo che, in gennaio, ospiterà il G8. Il summit farà da prologo ai Giochi che vogliono essere "la vetrina della Russia".
Il portavoce del Cremlino ha evidenziato che Putin presterà "particolare attenzione" alle strutture "che presentano ancora delle piccole mancanze".
ATS/Not/Da.Pa.
Misure di sicurezza
Vladimir Putin ha rivisto le misure di sicurezza previste durante i Giochi invernali di Sochi. Cedendo alle pressioni del Comitato olimpico internazionale, il presidente russo ha firmato un decreto che permetterà le manifestazioni, precedentemente proibite, purché luoghi e percorsi vengano definiti in accordo con le autorità della città. A questo scopo, è stata designata una "zona speciale", entro la quae "si potrà protestare liberamente".
Gallery audio - Sochi, Putin allenta i divieti
Contenuto audio
RG 18.30 - Il servizio di Giuseppe D'Amato
RSI Info 04.01.2014, 19:25