E’ di 18 morti il bilancio dell'attacco con bombe molotov lanciato venerdì mattina da uomini mascherati contro un locale pubblico del Cairo, nel quartiere di el Agouza. Stando a fonti della sicurezza egiziana l'attacco è avvenuto tra le 6.00 e le 7.00 del mattino e al momento la procura sta esaminando la struttura all'interno del quale è scoppiato l'incendio.
La maggioranza delle vittime sarebbero collaboratori e avventori dell'esercizio. L'agenzia di stampa Mena riporta che alcune persone a bordo di una moto hanno lanciato le molotov che hanno causato un violento incendio nel locale, e poi si sono dati alla fuga. La pista del terrorismo sembra esclusa, almeno per ora, nell'azione criminosa. All'origine dell'attacco ci sarebbe "un litigio tra i membri dello staff e altre persone".
A compiere l'attacco in mattinata al Cairo sarebbero stati due ex impiegati del bar-night club poi licenziati. Il locale - di proprietà del sottosegretario al ministero della Cultura egiziano Essam Hamed Sous - è stato distrutto completamente.
AFP/Reuters/EnCa
Dal TG 12.30:
PP 12.00 del 4 dicembre 2015 La corrispondenza di Ernesto Pagano
RSI Info 04.12.2015, 12:52
Contenuto audio