''Ho sbagliato e mi scuso''. Lo dice Donald Trump dopo il video pubblicato dal Washington Post nel quale usa frasi volgari riferendosi a due donne.
Trump si è scusato per le frasi che risalgono a più di 10 anni fa, dicendo che ''non riflettono'' l'uomo che è adesso. Lo staff della campagna di Trump ha diffuso un video (per vedere il video clicca qui) di un minuto e mezzo sugli account dei social network del candidato repubblicano questa mattina presto.
Il video di scuse è arrivato alcune ore dopo che il Washington Post e la rete televisiva NBC hanno postato un video del 2005 in cui il candidato repubblicano si vanta di avere baciato, palpeggiato e tentato di avere rapporti sessuali con donne al di fuori del matrimonio.
Intanto spunta un'ipotesi di un cambio della guardia ai vertici del ticket repubblicano per la Casa Bianca tra Donald Trump e Mike Pence. ''E' ora che Trump si ritiri dalla corsa e che Pence prenda il suo posto'', afferma l'ex governatore repubblicano dello Utah ed ex candidato presidenziale nel 2012 John Huntsman. Una posizione che secondo alcuni media USA sarebbe condivisa da molti nel partito repubblicano.
ansa/joe.p.
Dal TG12.30:
Dal TG20.00