In Tunisia, a causa dell’attentato suicida avvenuto mercoledì a Sousse, che è costato la vita all’attentatore, e di quello sventato poco dopo a Monastir, agenzie di viaggio e hotel hanno attuato controlli rigorosi su auto a noleggio e autobus che trasportano turisti.
La decisione di inasprire le ispezioni è stata presa dopo una riunione d’urgenza delle federazioni tunisine degli albergatori e degli agenti di viaggio. Ad agenzie e alberghi è stato chiesto di segnalare alle forze di sicurezza individui sospetti vicino a zone che possono essere potenziali obiettivi di un attacco terroristico.
Secondo quanto sottolinea Gaby Malacrida di Hotelplan, che conta cinquantotto turisti elvetici in vacanza nelle varie mete di vacanza in Tunisia e altri centoventi a Djerba, al momento non vi sono informazioni tali da porre in allerta gli operatori turistici.
ATS/EnCa