Un Kennedy in prima linea contro la Russia di Putin per difendere l'Ucraina. Conor Kennedy, nipote di Robert F. Kennedy, si è arruolato in gran segreto nella Legione internazionale per la difesa dell'Ucraina, rivelando solo a una persona che stava partendo perché "non voleva far preoccupare la sua famiglia e i suoi amici".
In un lungo post su Instagram, accompagnato dalla foto del suo amico Nick di spalle e in tenuta militare, il 28enne erede della dinastia ha raccontato che la sua permanenza in Ucraina "non è stata lunga. Mi è piaciuto essere un soldato più di quanto mi aspettavo" e ha detto che era "pronto a morire" per Kiev.
Conor ha precisato di essere partito senza "esperienza militare" e di aver raggiunto il "fronte nordorientale". La rivelazione arriva ad avventura conclusa, il 28 enne è infatti rientrato negli Stati Uniti qualche giorno fa, ha raccontato il padre Robert Kennedy Jr. descrivendo la sua angoscia dopo aver appreso dov'era dalle bollette telefoniche sulla carta di credito del figlio che rivelavano una telefonata dalla Polonia e una, l'ultima, dall'Ucraina.

Ucraina, il punto con Rosalba Castelletti
Telegiornale 24.10.2022, 22:00