Tutto esaurito per le prime proiezioni di The Interview: gli spettatori hanno sgomitato ai botteghini delle oltre 300 sale cinematografiche che hanno accettato di mostrare la controversa pellicola per acquistare un biglietto. Il primo giorno ha già fatto incassare alla commedia di Seth Rogen e Evan Goldberg un milione di dollari.
Molti hanno spiegato di non essere lì tanto per l’interesse nei confronti del film – che racconta un fantasioso attentato al leader nordcoreano Kim Jong-un – quanto “per difendere la libertà di espressione” e per dare una “lezione” agli hacker che avevano minacciato degli attentati per impedire la distribuzione della produzione targata Sony Pictures.
Sony che ancora non trova pace: i servizi online di Playstation e Xbox (questa appartiene alla Microsoft) sono stati mandati in tilt per diverse ore. Anche in questo caso si è trattato di un attacco da parte di pirati informatici. Nessun legame ha potuto però essere per ora stabilito con quanto accaduto negli scorsi giorni.
RedMM/ats/mrj