Mondo

Uomo ragno diabolico

Una scultura con le mani del supereroe ha suscitato reazioni in una città del Nebraska

  • 26.07.2019, 10:31
  • 22.11.2024, 21:35
00:58

Spider-Man messaggero del diavolo?

RSI Info 26.07.2019, 12:15

Di: fran 

Spider-Man da supereroe a messaggero del diavolo: è quanto crede qualcuno a Lincoln nel Nebraska, da quando la città ha posato una scultura con le mani del famoso personaggio dei fumetti in un parco cittadino.

Le dita giganti alzate per tessere la ragnatela, una delle cinquanta opere di un'esposizione pubblica dedicata proprio alle mani, sono state interpretate come le corna del diavolo, "un crimine contro la Chiesa", ha scritto una donna in una lettera al sindaco. Tanto più che, con un messaggio simile, si è pure osato esporle in un luogo inappropriato vicino allo zoo, frequentato da numerosi bambini.

La polemica non sembra comunque poter cambiare i piani della città. La scultura non verrà rimossa e sarà messa all'asta in ottobre insieme alle altre.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare