Svizzera

Chiude il circo Nock

Perdite, concorrenza, difficoltà di trovare posti dove issare il tendone, alla base della dolorosa scelta, adottata dopo 158 anni d'esistenza

  • 10.05.2019, 18:11
  • 22.11.2024, 22:14
00:22

Dal Notiziario delle 16.00

RSI Info 10.05.2019, 18:11

  • keystone

Il circo Nock, il più vecchio della Svizzera, cessa l'attività dopo 158 anni. La decisione, annunciata venerdì, è dovuta alle perdite accumulate, alla concorrenza, alla crescente difficoltà di trovare luoghi idonei dove accamparsi e ai requisiti sempre più severi richiesti per l'impiego di animali.

00:27

Cala il sipario sul circo Nock

RSI Info 11.05.2019, 01:53

Anche il clima ha congiurato: durante certe estati canicolari, la gente non ha voglia di sedersi sotto un tendone dove la circolazione dell'aria è scarsa.

Purtroppo -è stato spiegato- nostalgia, professionalità e passione non bastano più per garantire un alto tenore qualitativo e il doloroso passo s'è reso inevitabile.

ATS/dg

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare