Turisticamente parlando il peggio dovrebbe essere passato e la conferma potrebbe giungere dall’imminente stagione invernale che, neve permettendo, potrebbe riservare gradite sorprese non sogli agli albergatori.
Ne sono convinti i responsabili di Svizzera Turismo secondo i quali i risultati positivi sarebbero dovuti soprattutto agli importanti investimenti effettuati recentemente nelle nuove strutture alberghiere a negli impianti di risalita.
Presentando oggi, lunedì, a Zurigo la campagna per la nuova stagione, i vertici dell’organizzazione hanno messo l'accento sui nuovi hotel realizzati ad Andermatt, Davos e in altre località, come pure sui nuovi impianti sciistici in funzione a Blatten-Belalp, Meiringen-Haslibeg, Nendaz e Zermatt.
Promozione al via
Svizzera Turismo destinerà 16,9 milioni di franchi per la campagna di marketing per promuovere la stagione invernale 2013/14. Turisticamente parlando, è stato ricordato, i mercati più importanti per la Confederazione sono la Germania, la Francia, l'Italia, l'Olanda, il Belgio, la Gran Bretagna, l'America del Nord e la Russia.
ATS/bin
Gallery video - "Stagione invernale con i fiocchi"
Gallery audio - "Stagione invernale con i fiocchi"
Contenuto audio
RG 12.30 - Servizio di Luca Beti
RSI Info 28.10.2013, 15:10
Gallery audio - "Stagione invernale con i fiocchi"
Contenuto audio
RG 18.30 Il servizio di Luca Beti
RSI Info 28.10.2013, 20:13
Gallery image - "Stagione invernale con i fiocchi"