Percorrere 750 km senza soldi, senza carte di credito, senza cellulare, ma solo con una cartina della Svizzera. È l’avventura di SchweizExpress che vedrà impegnate per 4 giorni 25 coppie, fra cui tre dal Ticino. Dovranno cercare l’aiuto degli abitanti per spostarsi, mangiare e dormire. Inoltre, dovranno sottoporsi a varie prove di forza, abilità, logica che verranno svelate di volta in volta. Anche il luogo della partenza è stato tenuto segreto e indicato ai partecipanti solo tre giorni fa.
Due in condotta, ReteUno: un estratto dell'intervista a Emiliano Butti e Carlo Valsangiacomo
RSI Info 21.08.2019, 14:13
Contenuto audio
Fra le coppie ticinesi che partecipano anche Emiliano Butti e Carlo Valsangiacomo dal Mendrisiotto, da qui il nome della loro squadra: Momò Brothers. “Il sacco è pronto, ma la tenda non la porto” ha detto uno di loro ai colleghi Danny Rauseo e Alessandro Bertoglio della Rete Uno, poco prima della partenza. “Abbiamo solo un cellulare di emergenza e in caso di estremo bisogno possiamo contattare gli organizzatori”, hanno spiegato.
Cinquanta volontari seguono passo dopo passo tutti i partecipanti, filmando e fotografando le loro avventure che man mano verranno pubblicate sul sito www.schweiz-express.ch o sulla pagina Facebook della gara.
Una gara senza soldi e cellulare
Il Quotidiano 21.08.2019, 21:30