Una conducente italiana 72enne, domiciliata nel Locarnese, ha riportato gravi lesioni in un incidente che nel pomeriggio di oggi, mercoledì, ha coinvolto a Cadenazzo la sua auto e un camion.

Il camion coinvolto nell'incidente
Attorno alle 15.45 il veicolo da lei guidato stava circolando lungo Via Monte Ceneri quando, per motivi ancora da stabilire, si è scontrato con l’autocarro che procedeva in senso opposto. A causa del violento urto l’auto è stata sbalzata a lato della strada contro un muretto. La conducente è rimasta intrappolata fra le lamiere e, per liberarla, i pompieri hanno dovuto ricorrere alla pinza idraulica “libervit”. Illeso il camionista, un 53enne svizzero domiciliato nel Locarnese.

Polizia e soccorritori sul luogo dell'incidente
Dopo le prime cure sul posto, la donna è strata trasportata d’urgenza al pronto soccorso. Il tratto di strada è stato chiuso al traffico per agevolare i soccorsi e i rilievi da parte degli specialisti di polizia.

Aumentano gli incidenti mortali sulle strade ticinesi
Il Quotidiano 10.04.2025, 19:00