Un bambino di 10 anni residente nel Locarnese è stato trovato privo di sensi oggi, domenica, poco prima delle 14 nella piscina del parco acquatico California a Balerna. Il piccolo è stato dapprima portato all'ospedale Beata Vergine di Mendrisio e poi, viste le gravi condizioni nelle quali versa, è stato elitrasportato in un centro specializzato di Lucerna.
Giocava a palla
Stando alle informazioni da noi raccolte, il bambino stava giocando a palla assieme ad altri nella piscina piccola. Per recuperarla sarebbe finito in quella grande. Non si sa se si sia tuffato o se sia scivolato. Alcuni bagnanti lo hanno trovato svenuto e hanno allarmato il bagnino, che lo ha portato a bordo della vasca e ha cercato di rianimarlo. Nel frattempo è arrivata l’ambulanza che lo ha portato all’ospedale dopo le prime cure. Ora si trova Oltralpe.
Non era solo
Pare che il bambino fosse in compagnia di altri ragazzi e di due adulti. Il bagnino e il direttore della struttura sono stati sentiti dagli agenti. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta.
Red. MM/Da.Pa.