Ticino e Grigioni

Bimbo svenuto in piscina, è grave

Un bambino di 10 anni è stato trovato privo di sensi in acqua al centro California di Balerna. Trasportato con la Rega oltre Gottardo, rischia di perdere la vita

  • 27.10.2013, 19:05
  • 05.06.2023, 18:37
california balerna.jpg
  • tipress

Un bambino di 10 anni residente nel Locarnese è stato trovato privo di sensi oggi, domenica, poco prima delle 14 nella piscina del parco acquatico California a Balerna. Il piccolo è stato dapprima portato all'ospedale Beata Vergine di Mendrisio e poi, viste le gravi condizioni nelle quali versa, è stato elitrasportato in un centro specializzato di Lucerna.

Giocava a palla

Stando alle informazioni da noi raccolte, il bambino stava giocando a palla assieme ad altri nella piscina piccola. Per recuperarla sarebbe finito in quella grande. Non si sa se si sia tuffato o se sia scivolato. Alcuni bagnanti lo hanno trovato svenuto e hanno allarmato il bagnino, che lo ha portato a bordo della vasca e ha cercato di rianimarlo. Nel frattempo è arrivata l’ambulanza che lo ha portato all’ospedale dopo le prime cure. Ora si trova Oltralpe.

Non era solo

Pare che il bambino fosse in compagnia di altri ragazzi e di due adulti. Il bagnino e il direttore della struttura sono stati sentiti dagli agenti. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta.

Red. MM/Da.Pa.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare