Attimi di tensione questo giovedì mattina in centro città a Lugano a causa di due allarmi bomba. Un pacco sospetto è infatti stato segnalato all’interno della chiesa San Rocco poco prima delle 9.30.
La polizia cantonale e gli agenti della comunale hanno subito provveduto ad isolare la zona, transennando le vie Canova, Marconi e Stauffacher. Successivamente, verso le 11.00, una valigia abbandonata è stata segnalata all'intersezione tra Via delle Aie e Via Ciani. Anche questa zona è stata chiusa al traffico e messa in sicurezza.
La valigia sospetta in zona Mulino Nuovo
Presenti sul posto gli artificieri che, come previsto da una recente convenzione nazionale, hanno richiesto l'intervento dei colleghi di Zurigo, provvisti di speciali robot per avvicinarsi all’oggetto. Robot che poco dopo le 13.30 è entrato in azione in Via delle Aie, nella zona di Molino Nuovo, facendo esplodere la valigia, risultata poi vuota. Dalle 14.00 gli specialisti zurighesi si sono trasferiti in Piazzetta San Rocco per la verifica del pacco all'interno dell'edificio di culto.
CSI/LudoC
Dal Quotidiano:
31.03.2016: Due allarmi ma nessuna bomba a Lugano