Ticino e Grigioni

Inseguimento fatale a Colico

Un poliziotto blocca un sospetto che reagisce. I due cadono in un burrone e l'agente muore per le ferite

  • 03.02.2017, 11:07
  • 23.11.2024, 06:54
La collutazione è avvenuta dopo l'inseguimento da parte degli agenti

La collutazione è avvenuta dopo l'inseguimento da parte degli agenti

  • Youtube

Un agente della polizia stradale italiana, in servizio nella zona tra Como e Lecco, è morto venerdì a seguito delle ferite riportate dopo esser caduto in un dirupo insieme a un malfattore che aveva fermato giovedì sera durante un intervento. Lo riporta il sito LeccoNotizie.com.

Il poliziotto 28enne, insieme al collega di pattuglia, aveva bloccato poco dopo le 20.00 un’auto segnalata come sospetta a Colico. Ne era nato un inseguimento attraverso il centro del paese continuato fino a quando gli occupanti hanno abbandonato la vettura e continuato la fuga a piedi.

Uno dei fuggitivi, un 25enne originario dell’Europa orientale, è stato però raggiunto e bloccato dall’agente. Ne è nata una colluttazione, durante la quale i due sono precipitati in una scarpata. Sono stati soccorsi da un’ambulanza e dai pompieri, ma i traumi subiti dal poliziotto si sono rivelati subito molto gravi e poche ore dopo è deceduto per un’emorragia interna. Il malvivente se l’è cavata invece con lesioni tali da non metterne in pericolo la vita.

EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare