Il maltempo costringe gli organizzatori ad annullare la giornata delle porte aperte della Scuola cantonale di polizia, prevista per sabato alla piazza d'armi d'Isone. Le previsioni avverse hanno convinto i responsabili a non ripropore l'appuntamento in un'altra data.
Lo scopo della formazione è quello di preparare dei poliziotti capaci ed operativi, grazie all'istruzione teorica, pratica e tecnica di professionisti e specialisti. Il percorso è mirato a sviluppare le competenze fondamentali da utilizzare quando entrerà in azione.
Red. MM/Da.Pa.
Come si fa
Oltre ad avere la cittadinanza svizzera, per poter ambire ad una carriera in divisa occorre avere un'età compresa tra i 21 e i 34 anni. Bisogna inoltre essere in possesso di una maturità oppure essere titolare di un attestato federale di capacità, avere la patente dell'auto, essere alti almeno 170 centimetri (160 per le donne) e avere un buona resistenza fisica e allo stress. La condotta personale deve inoltre essere buona e si deve avere una ottima dote di autocontrollo. Per ulteriori dettagli consultare la seguente pagina .
Gallery image - Le porte della polizia restano chiuse