L’incendio che nel primo pomeriggio di sabato è divampato in un capannone in via Quatorta a Lumino ha ripreso vigore attorno alle ore 17.30. Il forte vento che imperversa sulla zona non agevola le operazioni di spegnimento dei pompieri di Bellinzona e Cadenazzo.
In seguito a danni alla rete elettrica sono previste interruzioni della corrente in Via Quatorta, Via Campagna, Via Cappella Nuova e Via Bellinzona fino a nuovo avviso. Lo riferisce AlertSwiss, specificando che non sussiste alcun pericolo e che la popolazione non deve adottare particolari misure.

In fiamme un capannone della zona industriale che ospita una carrozzeria
L’allerta incendio - ancora in vigore - era stata diramata poco dopo le 13.30 da AlertSwiss. Le autorità chiedono a chi abita nelle vicinanze di chiudere porte e finestre. Le fiamme si sono infatti rapidamente propagate sprigionando un denso fumo acre e c’è la possibilità che si propaghino ad altri edifici.
Non si registrano feriti, ha comunicato nel pomeriggio la polizia cantonale. La strada cantonale tra Castione e Lumino, precedentemente chiusa per agevolare le operazioni di spegnimento, è stata riaperta domenica mattina.