Ticino e Grigioni

Proiettili contro un negozio

Viganello: fino a otto colpi esplosi in Via Pedemonte; nessuno è ferito - La reazione del proprietario

  • 04.02.2017, 00:00
  • 23.11.2024, 06:54
I colpi esplosi sono di piccolo calibro

I colpi esplosi sono di piccolo calibro

  • RescueMedia

Sono dai sei agli otto i colpi d’arma da fuoco esplosi venerdì sera, poco dopo le 18.00, in Via Pedemonte a Viganello. I proiettili, di piccolo calibro, hanno danneggiato due vetrine e la facciata dello stabile dove ha sede un negozio di motociclette. Nessuno è rimasto ferito, conferma la polizia in un comunicato stampa.

Oltre alla polizia cantonale e quella comunale, sono intervenute pure le guardie di confine. Sono stati allestiti posti di blocco e, per consentire i rilievi della scientifica, l’area interessata è stata illuminata da uno speciale impianto installato dai pompieri di Lugano.

"Ho sentito un'automobile andar via"

“Ero ancora in negozio, da solo, quando ho sentito i colpi e un'automobile che passava di lì”. A parlare ai microfoni della RSI è Salvatore Perrone, proprietario di un garage di motoveicoli, la cui vetrina è stata danneggiata dai proiettili esplosi questa sera. “Non ho idea di chi sia stato e del perché. Credo sia stata una bravata”. Perrone aggiunge di essere scosso per quanto successo, ma di non aver paura: "Domani terrò aperto, anche perché non posso permettermi di non lavorare". In zona sono presenti diverse telecamere per la videosorveglianza. Telecamere che potrebbe rivelarsi utili per le indagini della polizia.

01:03

RG 24.00 del 03.02.2017 - La testimonianza di Salvatore Perrone raccolta da Fabio Degli Antoni

RSI Info 04.02.2017, 10:18

ludoC/DegliA

Dal TG12.30:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare