Ticino e Grigioni

Trasfor: 25 licenziamenti

La misura è stata effettuata senza coinvolgere i sindacati, che si dicono "preoccupati"

  • 01.09.2017, 13:58
  • 23.11.2024, 04:26
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

  • ©Tipress

La Trasfor SA di Molinazzo-Monteggio, azienda del gruppo ABB ha proceduto, negli ultimi giorni di agosto, a "formalizzare circa 25 licenziamenti tra lavoratori interinali e indeterminati". Lo comunica venerdì l'OCST.

La misura è stata effettuata senza coinvolgere i sindacati. L'OCST segue dunque con "preoccupazione" l’evolversi della situazione auspicando che "sia fatta maggior chiarezza riguardo la situazione aziendale".

"Occorre ora capire - si legge nella nota sindacale - in che contesto vanno inseriti questi ulteriori tagli. Fanno ancora parte delle misure di ristrutturazione decise dalla casa madre ABB al momento dell’acquisizione? Oppure riguardano una ulteriore ristrutturazione con lo scopo di massimizzare ulteriormente i profitti?"

Ed infine l'OCST si dice "pronto a sostenere nella ricerca di un nuovo impiego le persone che sono state toccate dalla ristrutturazione".

joe.p.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare