I vigili del fuoco del distaccamento di Luino (VA), nel tardo pomeriggio di domenica, sono intervenuti nelle acque del Lago Maggiore, nella frazione di Colmegna, a pochi chilometri dal valico di Dirinella, per recuperare il cadavere di un uomo.
Il corpo era stato notato da alcuni subacquei che frequentano spesso la zona per immersioni ricreative, trovandolo adagiato sul fondale a circa dodici metri di profondità. I sub hanno lanciato l’allarme e sono intervenuti nelle gelide acque gli specialisti del nucleo sommozzatori da Milano. Alle operazioni ha partecipato anche il nucleo navale dell’Arma dei carabinieri.
La salma è stata portata a riva nella serata ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli esami autoptici di rito che potrebbero essere effettuati già lunedì. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Luino. Secondo nostre fonti è stata allertata anche la polizia in Ticino per riscontri sui dati di persone scomparse con un'età compresa tra i 50 e 60 anni. Non si esclude nessuna ipotesi, nemmeno quella del suicidio.
sdr