Ticino e Grigioni

Uno Shankra più sicuro

La polizia chiede misure aggiuntive per migliorare l’ordine e la sicurezza durante il Goa party, dopo la morte di un 28enne nel 2016

  • 02.06.2017, 20:53
  • 23.11.2024, 05:28
Il tratto di autostrada dove si consumò il dramma, nel luglio dello scorso anno

Il tratto di autostrada dove si consumò il dramma, nel luglio dello scorso anno

  • RM

Allo Shankra festival la sicurezza va rivista. È questa la richiesta della polizia agli organizzatori per la prossima edizione del Goa party di Lostallo, durante il quale lo scorso anno, sull’autostrada, a margine della manifestazione, un 28enne ha perso la vita. Per questo motivo un concetto di sicurezza è in fase di elaborazione.

Come spiegato alla RSI da William Kloter, comandante regionale della polizia grigionese, “l'intenzione è migliorare la sicurezza di partecipanti e popolazione per una manifestazione che negli ultimi due anni si è ingrandita''. Tra le varie misure al vaglio ci sarebbe lo spostamento della zona tende sul lato sinistro del fiume, proprio per evitare i passaggi sui ponti sopra l’autostrada, e l'introduzione di bus navetta.

Il sindaco di Lostallo Nicola Giudicetti ha spiegato che "la concretizzazione delle misure è a buon punto e che la manifestazione è ben accolta dalla popolazione". Il comune, va ricordato, deciderà se autorizzare l'evento previsto dal 12 al 16 luglio. Gli organizzatori, responsabili per la sicurezza nell’area del festival, hanno spiegato alla RSI che la preparazione dell'edizione 2017 dello Shankra festival, sicurezza inclusa, sta avanzando bene.

Da.Pa./GS/Quot

Dal Quotidiano:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare