Notte movimentata, tra sabato e domenica, nei pressi della stazione di Verscio. Erano da poco passate le 23.45 quando dei giovani hanno notato una valigia sospetta, depositata a lato dei binari nei pressi della stazione, all’altezza di via Ciossàsc.
Al suo interno, stando a quanto in seguito si è appreso, vi era un apparecchio elettronico di dubbia provenienza. La polizia cantonale ha fatto entrare in azione gli artificieri e la zona è stata completamente isolata dagli agenti in collaborazione con le Guardie di confine. Le persone nelle case vicine sono state informate e invitate a non uscire di casa.
L'intervento della polizia
Il traffico ferroviario è stato interrotto a Ponte Brolla e la corrente è stata sospesa sulla linea elettrica della Centovallina. Sul posto, a titolo precauzionale, sono intervenuti anche due veicoli dei pompieri di Locarno ed i soccorritori del SALVA.
VIDEO - L'operazione degli artificieri nella notte
RSI New Articles 05.04.2015, 11:43
Gli specialisti dopo le prime verifiche hanno quindi deciso di far brillare la valigia con una carica esplosiva. Tutto è stato in seguito raccolto ed analizzato, ma apparentemente non doveva trattarsi di nulla di pericoloso. La situazione è tornata alla normalità verso le 03.00.
RM/Red.MM
Dal TG12.30:
05.04.2015:Verscio, artificieri al lavoro
RSI Telegiornale 05.04.2015, 14:30
Dal Quotidiano: