Economia e Finanza

Quasi, quasi mi compro un’isola

La pandemia ha dato slancio a un mercato decisamente esclusivo destinato a star del cinema, regnanti e imprenditori di successo - Non mancano però le offerte più a buon mercato

  • 13 April 2022, 10:47
  • 8 February, 11:26
  • INFO

Esclusive quarantene per VIP

Bei tempi 11.04.2022, 00:11

Se l’imperativo durante il periodo della crisi sanitaria era di isolarsi, i più ricchi l’hanno fatto anche comprando o affittando isole. Racconta l’imprenditore tedesco Farhad Vladi, specializzato in questa nicchia del settore immobiliare, che la pandemia di Coronavirus ha fatto quadruplicare la domanda di atolli, soprattutto nei mari caldi. Parliamo chiaramente di una clientela esclusiva di star del cinema, regnanti, magnati e imprenditori di successo. In genere si tratta di transazioni per svariati milioni di franchi ma ci sono anche offerte, se non proprio per tutte le tasche, alla portata di una fetta più ampia di popolazione. Per fare un esempio, il costo di un’isoletta al largo del Canada si aggira sugli 80'000 euro. Insomma, non ci sono solo le isole dei facoltosi.

Questo e altri temi sono stati affrontati dalla trasmissione Tempi Moderni (#rsitempimoderni) il magazine economico della RSI in onda ogni domenica alle 21:55 si RSI LA1. La trasmissione è disponibile anche online:


La guerra delle materie prime

Tempi moderni 10.04.2022, 21:55

Correlati

Ti potrebbe interessare