Risultati in calo nel primo semestre per EFG International. Il gruppo bancario di Zurigo ha visto scendere i ricavi su base annua del 4%, a 604 milioni di franchi, mentre l'utile netto si è contratto del 6%, a 100 milioni. Il risultato al netto di diversi fattori straordinari negativi è salito invece del 40% a 115 milioni, hanno sottolineato i vertici dell'azienda oggi (giovedì) in un comunicato.
In borsa, il titolo EFG International ha aperto in flessione del 2%, per poi parzialmente risollevarsi. La performance dall'inizio di gennaio è positiva, pari al +4%, mentre sull'arco delle 52 settimane il titolo ha perso il 5%.
I prossimi passi di EFG
L'azienda non avanza previsioni concrete per il futuro e si limita ad affermare che potrà approfittare dell'aumento dei tassi di interesse. Quest'anno ci sarà un importante cambiamento alla testa del consiglio d'amministrazione: l'attuale presidente Peter Falconi rimetterà il suo mandato a fine ottobre.

BancaStato rileva attività retail di EFG
Telegiornale 30.09.2020, 14:30

Stabile EFG, qualcosa si muove
Il Quotidiano 31.01.2022, 20:00