Mondo

‘ndrangheta, 200 arresti nel Cosentino

Le persone oggetto dei provvedimenti di custodia cautelare sono accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa e traffico di droga

  • 1 settembre 2022, 07:52
  • 23 giugno 2023, 22:51
511098935_highres.jpg

Immagine d'archivio

  • keystone
Di: ATS/Red.MM

Si è svolta a Cosenza e nell'hinterland della città calabrese un'operazione contro la 'ndrangheta coordinata dalla Procura antimafia di Catanzaro. Carabinieri, polizia e guardia di finanza hanno eseguito oltre duecento ordinanze di custodia cautelare emesso dal giudice per le indagini preliminari distrettuale del capoluogo su richiesta della divisione distrettuale antimafia diretta da Nicola Gratteri.

Nell'operazione, si legge giovedì in un comunicato, sono coinvolti amministratori locali, professionisti, imprenditori ed esponenti della criminalità organizzata cosentina.

Le persone destinatarie delle ordinanze di custodia cautelare sono, secondo l'accusa, responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, organizzazione illecita di giochi anche d'azzardo e di scommesse, riciclaggio, autoriciclaggio e trasferimento fraudolento di beni e valori.

Le nuove rotte della cocaina da Gioia Tauro al resto d'Europa

Telegiornale 11.07.2022, 20:00

Ti potrebbe interessare